Spedizioni e consegne


Disponibilità

La disponibilità del prodotto è sempre indicata all’interno della pagina di dettaglio prodotto.

Esistono diversi livelli di disponibilità:

  • Prodotto disponibile: il prodotto può essere ordinato subito e in poco tempo arriverà a casa tua.
  • Prodotto a disponibilità limitata: ci sono poche quantità del prodotto, ordinalo subito per non rimanere senza!
  • Prodotto non disponibile: il prodotto è momentaneamente esaurito ma se vuoi essere informato quando tornerà disponibile puoi inserire il tuo indirizzo email e sarai avvisato non appena il prodotto sarà di nuovo a catalogo. Puoi comunque ordinare anche i prodotti non disponibili, la loro spedizione avverrà quando il prodotto sarà nuovamente disponibile.
  • Prodotto disponibile a partire da una certa data: sono i prodotti in ‘Day one’ ovvero le anteprime sui prodotti che saranno presto disponibili a catalogo. Per essere sicuro di non perdere la possibilità di acquistarne uno, ordinalo subito! La spedizione verrà eseguita non appena il prodotto sarà disponibile a magazzino.

Tempi di spedizione

Quando visualizzi le pagine del nostro catalogo puoi vedere indicata la data di spedizione prevista per un certo prodotto.

Come viene stimato questo tempo?
Oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell’ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (carta di credito, PayPal) e con metodo di consegna con corriere espresso.
La data indicata può comunque subire variazioni in meglio o in peggio per motivi organizzativi e logistici.

Una volta che hai confermato il tuo ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, XL Technologies processa il tuo ordine e consegna il materiale al corriere per la spedizione a casa tua.

Ricevimento dei tuoi acquisti

In ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini sul tuo profilo personale, dallo Stato ordini.
Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce:

  • Controlla che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  • Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
  • Se possibile, disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni

In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..”(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Dopodiché inviaci subito la segnalazione scrivendoci una mail ad info@xl-t.it.

La segnalazione deve pervenire massimo entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall’operatore.